venerdì 3 gennaio 2014

 
 
 
"Costruiamo un campo a grandezza di Bambino"
 
 
 

Spesso critichiamo le nuove generazioni perché non apprezzano ciò che hanno, non capiscono il valore delle cose e il sacrificio per ottenerle.
Da questa riflessione nasce l'idea di creare, grazie alla collaborazione della parrocchia di Corte, un campo da calcio per i bambini; un campo però non pronto e impacchettato da consegnare ma da creare assieme a loro.
L'iniziativa si svolgerà, tempo permettendo, il 1 Febbraio e vedrà per una intera giornata protagonisti i piccoli giocatori delle categorie "Piccoli amici" e "Pulcini", le loro famiglie, la società sportiva e tutti coloro che vorranno contribuire a realizzare questo spazio dedicato ai bimbi. Sicuramente sarebbe più semplice far svolgere il lavoro solamente agli adulti ma se vogliamo cambiare l'approccio alla vita dobbiamo partire dai ragazzi, facendo comprendere che i risultati arrivano con il sacrificio e l'impegno così come succede in campo durante gli incontri di calcio.
Così facendo contribuiremo a costruire anche una sana società di calcio che oltre a trasmettere competenze tecniche aiuta a costruire gli uomini e le donne del domani.

Nessun commento:

Posta un commento